Febbraio 22, 2022

Cosa racconta la TUA CASA?

PLANIMETRIA CASA MILANO

IL TUO STILE CONSAPEVOLE

Oggi 22-02-2022 - del 22°  giorno lunare- data molto potente per i numerologi, decido di scrivere articolo sulla progettazione consapevole!

Cosa racconta la tua casa? Sai che racconta una storia? Sì, racconta la tua storia, racconta la storia di chi la VIVE quotidianamente! Il racconto è così dettagliato da sentirla solo tua!

La tua casa è perfetta per te, così com'è. Pensi che ci sia bisogno di un cambiamento? E' comunque perfetta, perché in modo perfetto racconta il nostro momento, il nostro adesso. Qualsiasi cosa stia dicendo è un racconto straordinario che parla del tuo vissuto, delle cose meravigliose e dei fatti che hanno segnato in qualche modo il tuo avvenire. Non ci può essere qualcosa di più bello.

Posso affermarlo grazie ai miei recenti studi, molto approfonditi sulla casa e sull'interazione che gli abitanti hanno con il luogo che vivono ABITUALMENTE.

Stiamo parlando di una visione INTEGRALE, non solo estetica e decorativa, della vita di ognuno di noi che si rispecchia nell'ambiente VISSUTO.

Quante volte cerchiamo di riprodurre nella nostra casa uno stile definito che è proposto dalla moda del momento?

Durante i miei studi artistici, (si perché nel mio percorso formativo sono passata da studi prettamente tecnici a studi altamente artistici, ve ne parlerò), mi è stato detto che l'ARTE è figlia del Suo TEMPO.

Cosa vuol dire questa frase? Vuol dire che il momento storico in cui viviamo si traduce poi nel nostro vissuto quotidiano e lo troviamo manifestato poi nei grandi artisti o nella parte più creativa di noi.

Vi siete chiesti perché in questo periodo d'incertezza il grigio e il giallo hanno determinato lo stile?

Il grigio è il colore dell'indefinito, ne bianco e ne nero, mentre il giallo esprime la gioia, la vitalità, la rinascita. Proprio quello che stiamo vivendo, incertezza pronta a lasciare spazio alla NUOVA VITA a una NUOVA VISIONE e vitalità.

Si può già intuire come ogni cosa che abbiamo in casa, ogni luogo della casa, possa raccontare una buona parte della nostra storia. Come succede con i pensieri, se cambiamo i nostri pensieri così le cose intorno a noi cambiano. Quindi se cambiamo le cose nelle nostre case anche noi cambiamo. Può essere frutto di un procedimento alternato: cambio io e cambia la casa, cambia la casa e cambio io!

Dove lo troviamo ancora questo cambiamento? Nella scelta dei vestiti ogni giorno, per esempio. Ogni vestito che scegliamo ci accompagnerà per tutta la giornata e sicuramente racconta di uno stato d'animo che stiamo vivendo e che abbiamo bisogno di vivere.

Meraviglioso vero? Si, mi è sempre piaciuto parlare (e chi mi conosce lo sa) di cose meravigliose che accadano, della meraviglia della vita e di come noi siamo gli artefici del nostro vivere.

Quindi mi è stato semplice poi collegare questa mia grande passione per la vita e per le cose belle con una visione della casa sempre più connessa con la parte più intima di noi che ci aiuta a trasformare la nostra vita ogni volta che decidiamo di trasformarla.

Il FENG SHUI - è di questa stupenda disciplina che voglio parlarti - ci aiuta, grazie alla millenaria esperienza, a vivere la CASA in modo ARMONICO secondo le nostre esigenze o volontà. Dimentica la moda del POP Feng shui e le informazioni fuorvianti, i tradizionali  PRINCIPI del FENG SHUI (acqua e vento) ci aiutano a scoprire le nostre case e a raccontarle. Una volta letta la storia  della nostra casa possiamo decidere noi di crearne una nuova.

L'analisi con i PRINCIPI del FENG SHUI  permette di leggere l'ambiente, il contesto che circonda la casa e come entra in interazione con il suo interno e ci da gli strumenti per intervenire, se abbiamo deciso di attuare una trasformazione.

L'esperienza acquisita in questi anni, grazie alle case che abbiamo raccontato nel percorso di studi con il metodo SPAZIO UMANO della docente Arch. Marzia Mazzi, mi ha permesso di fare diverse correlazioni, di sperimentarlo anche nella casa in cui vivo. Posso affermare che i risultati e le storie che cambiano sono sorprendenti. Non stiamo parlando di magia, ma di una reale consapevolezza, studio e osservazione della NATURA e di quello che di meglio questa disciplina PORTA per NOI e per alla NOSTRA VITA.

Cosa RACCONTA ora LA TUA CASA? Sei curioso di saperlo?

Attraverso queste mie conoscenze puoi vedere la tua storia e comprendere meglio come trovare il IL TUO STILE,  CONSAPEVOLE, capace di supportarti nella vita di tutti i giorni.